9 maggio 2012 – Attorno a ciò che non è stato. Fotografie e poesie di Laura Accerbone

Foto a pagina interaLaura Accerboni (1985) vive a Genova.

Ha pubblicato per le Edizioni del Leone il libro di poesia Attorno a ciò che non è stato, vincitore del Premio Achille Marazza Opera Prima 2012.

Sue poesie sono state pubblicate su diverse riviste tra le quali: Italian PoetryReview (Columbia University, The Italian Accademic for Advanced Study in America and Fordham University), Poesia (Crocetti Editore), Lo Specchio della Stampa, Steve, Capoverso e sono in corso di pubblicazione su Gradiva. È presente in varie antologie poetiche e riviste on line come Carte allineate e Sagarana.

Ha conseguito diversi premi letterari, tra i più recenti Piero Alinari 2011, 1° premio per la poesia inedita e Premio Achille Marazza Opera Prima 2012.

Cura, insieme a Luciano Neri la rassegna di poesia contemporanea Succursale Mare. È nel comitato editoriale della rivista di poesie Steve. Dal 2006 collabora alla manifestazione Percorsi Poetici inserita nell’ambito del Festival Internazionale di Poesia di Genova.

Per la fotografia ha conseguito diversi premi tra i quali nel 2007 il 1° premio per il portfolio al Festival della Fotografia di Sestri Levante (direttore artistico Lanfranco Colombo). Nello stsso anno è stata premiata al Concorso “La lanterna faro e simbolo di Genova” promosso dalla Provincia di Genova

scarica la locandina dell’evento