DSC_3166La signora del Tango
Storie in Tango e storie di Tango

Il canto dell’anima racchiude in sé frequenze da tutte le esperienze della vita dai luoghi conosciuti e dimenticati, dalle storie vissute e mai raccontate che appartengono a ciascuno di noi.
La passione, il coraggio, l’amore e la morte… la poetica del Tango e i sentimenti più forti dell’animo umano cantati da Donatella Alamprese.
Un viaggio suggestivo, appassionato e appassionante nell’universo del Tango classico da carlos Gardel al new Tango di Astor Piazzolla.

Artista italo argentina con all’attivo un percorso professionale di tutto rilievo, Donatella Alamprese è una cantante eclettica di formazione classica ma con esperienze in vari ambiti musicali, dalla lirica al jazz, al pop, alla sperimentazione.
Lanciata su RAI2 dai programmi DOC e Indietro tutta, si è poi dedicata prevalentemente alla ricerca e alla musica di qualità.
Fedele alle sue origini argentine da parte paterna, si è specializzata nel genere facendo propri la tecnica e il fraseggio che, uniti alla profondità e straordinaria estensione vocale, ne fanno una delle più significative interpreti nel panorama internazionale.
Dotata di grande presenza scenica, canta in otto lingue proponendo un repertorio intensamente emotivo.
Nel 2008 è stata testimonial del lancio della 500 sul mercato asiatico ottenendo grande successo con tournée in Giappone. Proclamata Perla del Tango dall’Accademia Portena del Lunfardo di Buenos Aires è reduce dal successo della recente tournée in Argentina e Cile.